Cell: +39.3296941980 - E-mail: info@cristofarocapuano.it
HomeEconomia dei comportamentiSiamo Entrati Nel “The Game” Nulla Sarà Più Come Prima

Siamo Entrati Nel “The Game” Nulla Sarà Più Come Prima

a

Siamo in un mondo fluido, nessuno puotrà dire  migliore 0 poggiore di prima, è solo un nuovo mondo una nuova civiltà, stiamo cambiando pelle, imparando nuove abitudini che diventano nuove culture,  possiamo far finta di niente ma servirà a poco la marea sta salendo e sarà importante imparare a nuotare in questa nuova civiltà.

Questi ultimi mesi non hanno fatto altro che accelerare fenomeni e tendenze già in corso, di sicuro hanno sancito definitivamente il passaggio dall’era analogica a quella digitale proprio come Alessandro Baricco ci racconta nella suo ultimo bellissimo libro “The Game”.

Leggetelo.

Smart Working, Smart Shopping, Smart Meeting, Smart Lectures, Smart School… e il mondo è cambiato.

FLY TO DIGITAL

La nuova civiltà digitale ha mostrato tutta la sua forza anche sui mercati finanziari è sorprendente osservare come non solo in questo periodo burrascoso le aziende digital-oriented abbiamo performato più di quelle tradizionali ma a partire dal 2012 ai giorni nostri la old economy (vedi grafico) non sia riuscita a dare valore e la sua capitalizzazione di borsa sia tornata indietro di ben 25 anni a quella del 1995!

Nello stesso periodo 2012 -2020 l’ascesa imponente delle FAGAM (facebook, apple, google, amazon, microsoft digitale) in borsa come nelle nostre attività quotidiane ha definitivamente spostato il peso dell’economia globale sulla “vita digitale”.

Il “the game” non è più un gioco ma una certezza anche nella pianificazione dei nostri investimenti, esserne consapevoli significa fare scelte adeguate a ciò che ci potrebbe riservare il futuro nella nuova era digitale.

Metodo e comportamenti consapevoli sono la strada da seguire anche nell’ascesa della civiltà digitale.

ESCI DAL GREGGE

Scarica gratuitamente i 15 comportamenti utili nell’era del “THE GAME”

http://www.cristofarocapuano.it/ricevi-il-mio-ebook/

 

No comments

leave a comment