Cell: +39.3296941980 - E-mail: info@cristofarocapuano.it
HomeI miei postL’Italia Osservato Speciale D’Europa

L’Italia Osservato Speciale D’Europa

Le condizioni economiche italiane preoccupano l’Europa da quasi due anni, i nostri conti pubblici sono sotto pressione da dicembre 2018, il covid-19 non ha fatto altro che evidenziare ulteriormente la criticità della nostra economia.

Il grafico mostra come lo spread tra Bund tedesco e titoli di stato italiani sia di gran lunga peggiore di quello spagnolo e francese sia particolarmente sfavorevole.

Un paese come la Spagna, che nei decenni scorsi era sempre stato considerato più rischioso ( a livello sistemico) dell’Italia oggi gode di maggiore credibilità del nostro, questo grazie alle riforme poste in essere negli ultimi decenni, alla capacità di utilizzare i fondi europei per rendere moderno il paese ed eliminare la burocrazia.

RIFORME ISTITUZIONALI
BUROCRAZIA
FONDI EUROPEI

il nostro futuro passa da qui, se nemmeno questa volta riusciremo a cogliere questa apertura dell’Europa per trasformare concretamente il nostro paese… beh… sarà dura poi salvarci… e salvare i nostri risparmi.

Per questo quando investi diversifica a livello globale e non concentrare mai i tuoi impieghi solo ed esclusivamente in Italia, azioni, obbligazioni e titoli di stato italiani sono da detenere in modica quantità!

Esci dal Gregge

Se vuoi approfondire i comportamenti da adottare per affrontare consapevolmente l’incertezza negli investimenti.
Scarica Gratis Esci dal Gregge
https://lnkd.in/gHyM52d

No comments

leave a comment