Cell: +39.3296941980 - E-mail: info@cristofarocapuano.it
HomeI miei postL’Effetto Yo-Yo Dei Mercati Azionari Può Confondere Le Idee

L’Effetto Yo-Yo Dei Mercati Azionari Può Confondere Le Idee

Come affrontare questi continui saliscendi dei mercati finanziari?
Nella Tabella sono illustrati tutti i rimbalzi più della storia dei mercati azionari.
 
Certo non capita sempre ci godere di una reazione a “V” dei mercati come nelle ultime settimana. Del resto un’esperienza simile con un balzo di circa 25/30% dai minimi di mercati può trarre in inganno chi investe sull’onda emotiva passando da stati di depressione a stati di euforia, vendendo nel panico e comprando sull’entusiasmo di una borsa che sale.
 
Il sentiment sta cambiando, lo si annusa nell’aria dopo poche settimane di tranquillità finanziaria i risparmiatori si ri-affacciano sui mercati guardandosi intorno come per dire “sarà il momento giusto?” “Il terremoto è finito?”
 
Il punto è tutto qui, non devi chiederti se il mercato è tornato “investibile”, ma se tu hai capito come si investe, queste oscillazioni non si fermeranno mai, non ci sarà mai un momento tranquillo, il rendimento (se vuoi guadagnare ) si conquista navigando sulle onde e per investire devi imparare quelle 4 regole di navigazione e non aspettare quando il mare è calmo.
Perché?
 
Perché proprio allora, quando il mare ti sembra calmo arriverà la tempesta e tu rischierà di affondare con la tua barchetta.
 
Impara prima la natura di ciò in cui investi e poi inizia il viaggio.
 
#cristofarocapuano
#financialcoach
No comments

leave a comment