Cell: +39.3296941980 - E-mail: info@cristofarocapuano.it
HomePianificazione FinanziariaLa finanza e il Bitcoin una guerra silenziosa.

La finanza e il Bitcoin una guerra silenziosa.

Il Bitcoin viaggia verso i 10.000 dollari!

E’ una bolla? No? Un nuovo asset? No una valuta? Ma no, è un nuovo protocollo open source di transazioni…

Tutti a cercare di prevedere quando scoppierà la bolla, nel frattempo la nuova moneta sta volando verso nuovo record attirando investitori di ogni sorta… non fosse altro per la popolarità!

Se poi si considera che a breve la borsa americana autorizzerà anche la nascita di in future su questa moneta si può ben capire che qualcosa sta cambiando…

Il sistema finanziario cerca di domare/dominare un protocollo che è nato proprio contro l’attuale sistema è che fa della sua natura indomabile e decentralizza/diffusa la sua vera forza.

Come tutte le più importanti innovazioni tecnologiche inizialmente non vengono capite, spesso derise ed ignorate,

In una seconda fase quando la tecnologia inizia ad affermarsi a scapito dell’esistente, i vecchi operatori iniziano screditarla cercando di distogliere l’attenzione dalle novità positive prodotte dai nuovi protocolli (es. quando J.P Morgan per bocca del loro CEO attaccarono duramente il Bitcoin ed i sui pericoli per gli investitori, mentre sottobanco si cerca di capire come far parte del “nuovo mondo”).

Spesso la strategia della denigrazione, infatti, è posta in essere solo per prendere tempo, generare distrazione di massa per capire come entrare nel business e non perdere il treno, ciò che oggi tutti gli operatori finanziari del mondo stanno cercando di fare.

Si sta cercando di controllare questo nuovo sistema di scambio, di transazione, di certificazione in prospettiva molto più efficiente dell’attuale e per questo in grado di soppiantare tutti i vecchi poteri costituiti in 4 secoli di storia!

CHI OGGI CONTROLLA LA FINANZA NON LO DICE MA È MOSSO DAL TIMORE (PAURA) CHE LA VISIONE DI SATOSHI NAKAMOTO SI STIA AVVERANDO: LIBERARE IL MODO DAL POTERE CENTRALIZZATO.

Chi vincerà? Beh questo ce lo dirà la storia di certo le blockchain ed i sui derivati non possono più essere ignorati…

Il mondo finanziario si sta trasformando velocemente anche grazie a loro.

No comments

leave a comment