Cell: +39.3296941980 - E-mail: info@cristofarocapuano.it
HomeBenessere & PatrimoniBenessere ed educazione alimentare: lo stile di vita tra gli obiettivi di un investitore

Benessere ed educazione alimentare: lo stile di vita tra gli obiettivi di un investitore

Accumulare #risparmio, fare #investimenti, raggiungere i propri #obiettivi di vita sono la base di una sana pianificazione finanziaria, ma prima di tutto è fondamentale partire dal perché. Perché facciamo tutto questo? Cosa si intende perseguire nella vita? Qual è il fine ultimo delle nostre scelte finanziarie?

L’unica risposta plausibile è la ricerca di uno stile di vita che ci dia #benessere duraturo e sostenibile nel tempo.

#LaRicercaDelBenessere

In questo l’EDUCAZIONE ALIMENTARE, è il primo passo per definire chi vogliamo essere e come intendiamo occuparci della nostra vita e della nostra salute, di certo  il bene più prezioso ben oltre le nostre finanze ed i nostri risparmi.

Per questo il tema dell’educazione alimentare  ricade indirettamente anche su famiglia e impresa che sono in grado di condizionare i fenomeni di malnutrizione collettiva.

Le famiglie hanno in mano la materia più delicata la buona  nutrizione dei neonati, se consideriamo che ad oggi  circa la metà dei neonati non è alimentato nel modo giusto per scarsa consapevolezza dei loro genitori.

Per gli adulti invece l’incidenza delle  campagne di marketing nocive, chiama in causa direttamente le imprese, le quali troppo spesso disattendono la  loro responsabilità sociale, con veri e propri bombardamenti mediatici di prodotti poco salutari, e diseducativi: dalle merendine ai fast food.

Insomma la giusta  nutrizione è una specifica area delle nostre scelte di vita influenza la nostra salute fisica ed economica sia a livello individuale che collettivo.

Il #fenomeno della  #globalizzazione, le #maga-cities, le trasformazioni climatiche, le crisi umanitarie etc., rappresentano un fenomeno da conoscere non solo per chi vuole migliorare il proprio stile di vita  anche per chi intende investire in modo etico i propri risparmi. Se solo  consideriamo che sono circa 100 le grandi compagnie che  controllano oltre  il 75% delle vendite di alimenti in tutto il mondo, è fondamentali affidare le proprie scelte su quelle aziende che garantiscono una maggiore propensione  e promozione di un’alimentazione corretta.

Se vuoi approfondire leggi anche:

https://www.ilpuntopensionielavoro.it/site/home/sanita/dimmi-come-mangi-e-ti-diro-chi-sei.html

#cristofarocapuano #financialcoach

 

No comments

leave a comment